Napoli, anche i maestri dell’antica arte dei presepi e delle famose riproduzioni di statuette di personaggi famosi si unisce al coro delle proteste.L’antica arte presepiale, che ogni giorno attirava turisti e curiosi da tutto il mondo dando vita ad uno spettacolo nel cuore della Napoli antica.
Inutile rimarcare le caratteristiche di questo posto magico, che ha regalato tanta allegria e gioia alle persone, perchè nel corso degli anni questo cuore pulsante è diventato sempre di più un centro di attrazione, non solo per i classici pastori ma anche per le riproduzioni di opere di personaggi famosi. Uno sportivo, un artista, un politico, solo in questo posto si possono trovare le popolari statuette da conservare come un classico cimelio.
Il settore sta attraversando la crisi, nemmeno i maestri sono immuni da questa situazione, una categoria che ha deciso di alzare in modo pacifico la voce chiedendo aiuti allo Stato. Non è la prima categoria che protesta; purtroppo, ogni giorno siamo costretti a sentire la voce di persone che causa il maledetto Covid-19 non riesce ad andare più avanti.
Turismo, Ristorazione, Commercianti, Venditori Ambulanti, Professionisti, Operatori del settore Wedding: una lista enorme, la pandemia ha colpito moltissimi settori economici del nostro paese.
Foto SìComunicazione