Nasce il Centro Commerciale Naturale Città delle Acque


Presentato a Palazzo Farnese il Centro Commerciale Naturale Città delle Acque, un consorzio di commercianti ed imprenditori della città di Castellammare di Stabia

La conferenza di presentazione ha visto la partecipazione del Sindaco di Castellammare di Stabia Antonio Pannullo, l’assessore alle attività produttive e spettacoli Carla di Maio, l’assessore all’urbanistica Pino Rubino, mentre oer il Consorzio erano presenti il Presidente Vincenzo Ruggiero, il Direttore Marco Cantarella, il Presidente dell’Ascom Stabia-Confcommercio Johnny De Meo.

Centro Commerciale Naturale Città delle Acque

Il Centro Commerciale Naturale Città delle Acque è un progetto partito nel 2013, con un bando della regione Campania, e che vede la luce alla fine del 2016 dopo un grande sforzo messo in campo dai commercianti ed imprenditori stabiesi, con l’ausilio dell’attuale ed anche della precedente amministrazione. Fanno parte di esso oltre 60 tra commercianti ed imprenditori alberghieri e portuali che si trovano tra piazza Spartaco e via Acton, oltre a strutture alberghiere esterne al territorio indicato.

La rete d’impresa: sito, app ed eventi

Il progetto è sostanzialmente la creazione di una rete d’impresa dei partecipanti, che sono 64, che porterà alla creazione di un sito web e relativa App per smartphone e tablet, l’inserimento in città di totem informativi e la creazione di eventi per la città.

L’app ed il sito web daranno informazioni commerciali, ma anche turistiche e che permetterà ai forestieri, ma anche ai residenti, di muoversi con piacere sul territorio stabiese e di conoscere i siti turistici.

I totem informativi saranno posizionati in città ed avranno la stessa funzione del sito e della App.

Gli eventi del Centro Commerciale Naturale Città delle Acque iniziano sabato 10 dicembre, ore 18, 19.30 e 21,  con lo Spettacolo delle Acque, proprio di fronte a Palazzo Farnese, come simbolo di sinergia tra i commercianti e l’amministrazione.

Verde, illuminazione e manutenzione stradale

La sinergia tra commercianti ed amministrazione prevede un impegno di quest’ultima in tre direzioni: verde, illuminazione e manutenzione stradale. Il verde con i giardini e installazione di cassonetti, l’illuminazione delle strade e la loro riparazione e fruibilità soprattutto da parte dei disabili sono impegni minimi di civiltà che pare siano stati presi seriamente in considerazione dall’attuale amministrazione, nella speranza che la città esca dall’oblio e torni ad essere quella città a vocazione realmente turistica come è stato per molti anni nel ventesimo secolo. In tal senso, sono previsti corsi di marketing e di inglese per tutti gli associati al CCN Città delle Acque proprio a dare maggiore accoglienza ai turisti.

Per la realizzazione dei progetti, sia dell’amministrazione che del Centro Commerciale Naturale Città delle Acque, grazie al bando regionale, ci saranno a disposizione 390 mila euro (300 mila per l’amministrazione, 90 mila per le iniziative dei commercianti), a cui l’amministrazione ha aggiunto ulteriori 160 mila euro.

L’occasione è stata sfrutta per presentare la sesta Mostra dell’Arte Presepiale a Cappella Sant’Anna che sarà aperta dal 7 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017, con il seguente programma:

Mercoledì  7 dicembre ore 18.30 inaugurazione

Domenica 8 gennaio ore 21.00 chiusura della mostra

Orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00

Sabato e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle 21.00

Dal 23/12 al 08/01/2014 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle 21.00

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA