Natale in Campania, dai mercatini di Pietrarsa a quelli di Caposele, dal Christmas Village di Napoli al magico Castello di Limatola
L’Italia è un paese ricco di tradizioni e festeggiamenti regionali davvero suggestivi. La cultura italiana è rinomata in tutto il mondo per la sua varietà. Essendo il Natale la festa più importante dell’anno le regioni italiane non posso fare altro che organizzarsi in maniera veramente sensazionale.
Ogni regione italiana porta con sè elementi della tradizione per i propri festeggiamenti. Nella regione Campania ci sono moltissimi eventi a cui partecipare per trascorrere in modo differente alcune giornate invernali, portando con sè un gran bel ricordo di quella giornata. Ecco alcuni eventi nella regione Campania.
Natale in Campania, eventi
- Mercatini di Natale al museo nazionale di Pietrarsa dal 2 dicembre al 7 gennaio;
L’atmosfera dei mercatini di Natale circondati da profumi e luci creano una serata davvero indimenticabile, coinvolgendo davvero tutti dai più grandi ai più piccoli.
- Christmas Village alla Mostra d’Oltremare dal 7 al 30 dicembre
Si tratta di un bellissimo villaggio natalizio nel cuore di Napoli che ogni anno attira moltissimi spettatori per le sue numerose attrazioni dalla pista di pattinaggio a Babbo Natale.
- Mercatini di Natale a Caposele (AV) il 2-3 e il 9-10 di dicembre
Un evento organizzato all’insegna del divertimento e allegria tutto accompagnato da un’ottima scelta di prodotti enogastronomici.
- Cadeaux al Castello di Limatola (BN) dal 17 novembre al 10 dicembre
Ormai da 14 anni viene organizzato un fantastico evento nel Castello di Limatola, non soltanto potrete passeggiare tra le mura del Castello ma sarete coinvolti da fantastiche decorazioni natalizie.