Non poteva rifiutare
Il neurochirurgo Daniel McNeely dell’IWK Health Centre di Halifax in Canada ha eseguito un singolare intervento chirurgico: ha risanato uno strappo in corrispondenza dell’ascella di un paziente molto particolare.
Il paziente si chiama Little Baby ed è un orsetto di peluche.
La richiesta d’intervento è partita dal piccolo Jackson McKie, di soli otto anni, affetto da idrocefalo (un accumulo di liquido cerebrospinale).
Jackson ha chiesto, prima di essere sottoposto al suo delicato intervento chirurgico, che il medico curasse prima Little Baby, il suo inseparabile amico del cuore.
Naturalmente, il neurochirurgo non ha potuto che accogliere la richiesta del suo piccolo paziente.
Perciò, sia il peluche che il piccolo Jackson sono finiti sul tavolo operatorio e l’intervento è andato bene per entrambi.
Una storia che ha commosso tutti
La vicenda è stata raccontata dallo stesso chirurgo sul suo profilo Twitter.
Le immagini postate dal medico hanno ricevuto oltre 40mila reazioni e in poco tempo hanno fatto il giro dei media canadesi ed internazionali.
Alla stampa la famiglia ha detto di essere stupita e grata al dottore: “È riuscito a far stare bene il nostro bambino anche in un momento così difficile”.
A conquistare i social anche l’ironia del dottore.
Lo specialista ha dichiarato che, pur essendo la prima volta che operava un orsetto, non era particolarmente preoccupato di non avere le qualifiche adatte.
(Fonte foto: Profilo twitter del Dr.Daniel McNeely)