Niki Lauda – Cauto ottimismo da parte dei medici per le sue condizioni cliniche


Niki Lauda in coma indotto, dopo un trapianto di polmone

Vienna – Ricoverato d’urgenza in rianimazione, il tre volte campione del mondo della Formula 1 ed attuale Presidente non esecutivo della Mercedes, è stato sottoposto ad un trapianto di polmone ed ora è in coma indotto.

Il trapianto è stato portato a termine con successo

“Al momento tutto procede come previsto e siamo molto soddisfatti”, ha riferito il primario di chirurgia toracica Walter Klepetko, che ha effettuato l’intervento.
Il primario ha anche aggiunto: “Un paziente giovane può anche essere dimesso dopo due o tre settimane. Con un paziente così anziano la situazione è più difficile e la convalescenza è più lunga”.

L’intervento si è reso necessario a causa di un’infezione polmonare da virus influenzale contratta dopo una vacanza a Ibiza.

Fonte foto: Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA