Notte della Tammorra: 6 e 7 settembre


La Notte della Tammorra, giunta alla 22° edizione con il tema “Metropolis Folk”, celebra la cultura popolare del Sud Italia attraverso la magia delle comunità, i rituali musicali e coreutici. Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica” e organizzata dall’associazione Santa Chiara Orchestra, con la direzione artistica di Carlo Faiello, l’evento si terrà in Piazza Mercato il 6 e 7 settembre.

La Notte della Tammorra, incontro tra tradizione e modernità

Il festival è un punto di incontro tra tradizione e modernità, con un programma variegato che esplora l’evoluzione della musica popolare nell’ambiente urbano.
Lina Sastri aprirà la manifestazione il 6 settembre con un mix di brani tradizionali e composizioni di Roberto De Simone e Carlo Faiello.
La serata sarà arricchita dalle esibizioni di Ars Nova Napoli, Bagarjia Orkestar e “Il canto libero delle giovani donne”.

Il 7 settembre, Enzo Avitabile, al debutto nel festival, si esibirà con i Bottari di Portico, seguiti dalle tammurriate di Raffaele Inserra e la Tammurriata della Madonna Avvocata.

Il festival, concepito da Carlo Faiello, si espanderà quest’anno in una settimana di eventi dal 2 al 7 settembre, includendo laboratori gratuiti e un convegno sulla cultura folk.

spot_img

LEGGI ANCHE

Salernitana – Juve Stabia nel weekend ricco di derby

La Juve Stabia sarà impegnata a Salerno per il prossimo appuntamento di campionato allo Stadio "Arechi" per la classica partita che nessun tifoso vuole...

Simona Molinari QUINTET al Teatro Acacia

Teatro Acacia sold out per il concerto a Napoli, la sua città, di Simona Molinari ed il suo quintetto. Sul palco del teatro, Simona...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Simona Molinari QUINTET al Teatro Acacia

PUBBLICITA