ONSTAGE AWARDS 2019:TRIONFANO LAURA PAUSINI, CESARE CREMONINI, ULTIMO E VASCO ROSSI


ONSTAGE AWARDS 2019

TRIONFANO LAURA PAUSINI, CESARE CREMONINI, ULTIMO E VASCO ROSSI

 

OLTRE 200.000 VOTI RACCOLTI IN DUE SETTIMANE

 

PREMIATI ANCHE SALMO, MANESKIN, JOVANOTTI, ERMAL META E FABRIZIO MORO

 

IL PUBBLICO HA DECRETATO I VINCITORI DEI PREMI DEDICATI AI MIGLIORI CONCERTI E TOUR CHE SI SONO SVOLTI IN ITALIA NEL 2018

Lunedì 18 marzo. Si sono concluse a mezzanotte le votazioni dell’ottava edizione degli ONSTAGE AWARDS, i prestigiosi premi organizzati da Onstage, dedicati ai più importanti concerti, tour e festival di artisti italiani e internazionali che si sono distinti nel corso dell’anno 2018 in Italia.

Nelle dodici categorie che rappresentavano in modo trasversale l’intero panorama live e i grandi eventi dal vivo del 2018, il pubblico ha portato alla vittoria artisti di primo piano come LAURA PAUSINI (Miglior artista femminile), CESARE CREMONINI (Miglior artista maschile e vincitore anche nella categoria Evento dell’anno), VASCO ROSSI (Miglior tour) e ULTIMO (Rivelazione dell’anno e Teen Idol).

Premiati anche SALMO (Miglior artista rap), MANESKIN (Miglior gruppo), ERMAL META e FABRIZIO MORO (Inno live dell’anno), IMAGINE DRAGONS (Miglior artista internazionale), LENNY KRAVITZ (Miglior artista rock) e FIRENZE ROCKS (Miglior festival).

La redazione di Onstage ha inoltre assegnato due Premi Speciali: uno è stato attributo a VASCO ROSSI, nominato Re degli Stadi vista la sua incredibile puntualità nell’esibirsi e nel riempire gli impianti più grandi presenti nel nostro Paese sin dagli anni Novanta, ottenendo record di presenze e di longevità all’interno di due simboli come il Meazza di Milano e l’Olimpico di Roma.

L’altro è andato a JOVANOTTI per il Lorenzo Live 2018, tour mastodontico che ha visto l’artista radunare ai propri concerti oltre 600.000 spettatori e tenere ben 67 date, un record assoluto e impossibile da trascurare.

Questa ottava edizione degli ONSTAGE AWARDS ha nuovamente confermato il ruolo centrale del pubblico di appassionati che anima la community della testata. Un’edizione ancora più social rispetto alle precedenti, con una copertura cumulativa dei profili Facebook+Instagram di Onstage che ha raggiunto oltre 630.000 account singoli durante le votazioni. Moltissime inoltre le stories e i post realizzati dagli artisti (tra questi Emma, Francesca Michielin, Levante, Cesare Cremonini, Maneskin, Negramaro, Negrita, Sfera Ebbasta, Vasco Rossi e molti altri) per spingere i propri fan a sostenerli nelle categorie in cui erano in gara.

Onstage, con una community online che tra sito e canali social raggiunge ogni settimana oltre un milione di persone, si conferma per il 2018 il media di riferimento per la musica live in Italia con 411 concerti seguiti dalla redazione nell’arco dell’anno solare da poco trascorso.

 

 

 

Condividi con Onstage la passione per la musica live

#OSA19
#OnstageAwards

#WeLoveLive

#PoweredByPeople

I VINCITORI DEGLI ONSTAGE AWARDS 2019


MIGLIOR ARTISTA MASCHILE

Cesare Cremonini

MIGLIOR ARTISTA FEMMINILE
Laura Pausini

MIGLIOR GRUPPO

Maneskin

MIGLIOR ARTISTA RAP
Salmo

MIGLIOR TOUR
Vasco Rossi

TEEN IDOL
Ultimo

MIGLIOR ARTISTA INTERNAZIONALE
Imagine Dragons

MIGLIOR ARTISTA ROCK

Lenny Kravitz

EVENTO DELL’ANNO
Cesare Cremonini @ San Siro, 20 giugno 2018

MIGLIOR FESTIVAL
Firenze Rocks

INNO LIVE DELL’ANNO

Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente

RIVELAZIONE DELL’ANNO

Ultimo

PREMIO SPECIALE ONSTAGE
Re Degli Stadi – Vasco Rossi

PREMIO SPECIALE ONSTAGE
Lorenzo Live 2018

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA