Papa Francesco sui No Vax e i matrimoni gay


Papa Francesco sul volo di ritorno dalla Slovacchia ha risposto alle domande dei giornalisti esprimendosi su diverse tematiche. Sul tema dei vaccini anti-Covid, il Pontefice insiste affinchè si faccia maggiore informazione. “In Vaticano abbiamo dei cardinali negazionisti, ma dobbiamo chiarire i loro dubbi per convincerli”

Papa Francesco: “Per la Chiesa il matrimonio è un sacramento, l’unione tra uomo e donna”

Il Pontefice si espresso anche in merito ai matrimoni gay. “Per la Chiesa il matrimonio è un sacramento, l’unione tra uomo e donna – dice il Santo Padrea – I sacramenti non possono essere cambiati, ma ci sono le leggi che aiutano. Se una coppia omosessuale vuole condurre la vita insieme, gli Stati hanno possibilità civilmente di sostenerli, di dargli sicurezza di eredità, di salute. I francesi, ad esempio, hanno una legge applicabile non solo per gli omosessuali, ma anche per coloro che vogliono associarsi, come ad esempio tre vedove che vogliono vivere insieme. Ma il matrimonio è matrimonio, è l’unione tra un uomo e una donna”.

E ha aggiunto: “Ciò non vuol dire condannare gli omosessuali. Sono nostri fratelli e sorelle e dobbiamo accompagnarli. Bisogna rispettare tutti, il Signore vuole salvare tutti”.

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA