Parigi, zuppa sulla Gioconda


Zuppa contro la Gioconda.  Due donne lanciano il contenuto di buste di minestra o zuppa contro il vetro che protegge la più celebre opera di Leonardo da Vinci.

Le immagini che stanno facendo il giro del mondo sono state pubblicate dall’agenzia di stampa francese CLPRESS.

Due donne sono riuscite a superare ogni barriera e hanno lanciato della zuppa contro il vetro blindato posto a protezione della Gioconda.Le due militanti indossavano una t-shirt con la scritta “Risposta alimentare” per evidenziare la carenza alimentare del nostro pianeta dovuta ad un sistema agricolo malato e/o inadeguato.

Lesti gli addetti al Museo del Louvre che hanno provveduto a coprire quanto accaduto per evitare che i presenti potessero immortalare il misfatto con i propri cellulari.

Non è la prima volta che la Gioconda subisce atti vandalici da parte degli ambientalisti.Due anni fa venne imbrattata con una torta alla crema.

(Foto: Screenshot video pubblicato dall’Ansa)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol cinque nuovi imperdibili appuntamenti tra libri e teatro

Castellammare di Stabia -  La rassegna "Platealmente – Dal libro alla scena", inserita nella programmazione culturale di Casa del Contemporaneo, apre il 2025 con...

Headhunted to another world- L’angolo del nerd e dell’Otaku

Dennosuke Uchimura è un brillante impiegato di una società giapponese. Ma, nonostante le sue ottime qualità, non solo non ottiene nessun riconoscimento per il...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA