Patrick Zaki resta in carcere


Rinnovata la custodia cautelare. Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università “Alma Mater” di Bologna, resta in carcere. E’ quanto riferito dal suo legale. Ancora non si conoscono i termini. Di norma il prolungamento consiste in 45 giorni. Zaki, lo ricordiamo, è già in carcere da un anno e mezzo circa.

Zaki fu arrestato il 7 febbraio 2020. In Egitto la custodia cautelare può durare anche due anni con possibilità di prolungamenti se emergono nuovi elementi d’accusa. Se si andrà a processo, secondo quanto sostiene Amnesty International, Zaki rischia fino a 25 anni di carcere.

Le accuse a suo carico si basano su dei post pubblicati su Facebook che configurano diversi reati tra i quali la “diffusione di notizie false”, “l’incitamento alla protesta” e “l’istigazione alla violenza e ai crimini terroristici”. L’account però sarebbe stato curato da altre persone, secondo quanto sostengono da sempre i legali di Zaki. Resta la la mobilitazione italiana in suo favore.

 

 


LEGGI ANCHE

È una bella Italia in Belgio

La Nazionale Italiana di Luciano Spalletti batte il Belgio e si qualifica al turno successivo di Nations League. Una vittoria importante a casa di...

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA