Patrick Zaki resta in carcere


Rinnovata la custodia cautelare. Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università “Alma Mater” di Bologna, resta in carcere. E’ quanto riferito dal suo legale. Ancora non si conoscono i termini. Di norma il prolungamento consiste in 45 giorni. Zaki, lo ricordiamo, è già in carcere da un anno e mezzo circa.

Zaki fu arrestato il 7 febbraio 2020. In Egitto la custodia cautelare può durare anche due anni con possibilità di prolungamenti se emergono nuovi elementi d’accusa. Se si andrà a processo, secondo quanto sostiene Amnesty International, Zaki rischia fino a 25 anni di carcere.

Le accuse a suo carico si basano su dei post pubblicati su Facebook che configurano diversi reati tra i quali la “diffusione di notizie false”, “l’incitamento alla protesta” e “l’istigazione alla violenza e ai crimini terroristici”. L’account però sarebbe stato curato da altre persone, secondo quanto sostengono da sempre i legali di Zaki. Resta la la mobilitazione italiana in suo favore.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA