Pele’: “Io ho perso un amico, il mondo ha perso una leggenda”


Napoli piange per la scomparsa di Maradona, perchè come ha commentato il ministro Spadafora El pibe de ora “ha rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo napoletano”.

Maradona, “il genio del calcio mondiale”

Stasera e domani verrà osservato un minuto di silenzio prima degli incontri di Champions League e di Europa League.

“Diego è stato il genio del calcio mondiale, un talento ineguagliabile. Assoluto” – così lo ha definito Paolo Rossi.

Tantissimi sono i commenti che rimbalzano sui social e ai microfoni di radio e tv. Impossibile seguirli tutti. Michel Platini, ai microfoni delle radio francesi, ha detto:”E’ il nostro passato che se ne va”.

Di gran lunga il più grande giocatore della mia generazione e, verosimilmente, il più grande di tutti i tempi” – è stato il commento di Gary Linker, avversario nella celeberrima sfida con l’Argentina dei mondiali del 1986 segnata dal gol che il Pibe de Oro accreditò alla ‘mano de Dios’.

Un giorno, spero, giocheremo insieme a calcio in cielo”, scrive Pele’ su Instagram. “Oggi una notizia triste. Io ho perso un caro amico, e il mondo ha perso una legggenda. C’e’ molto di più da dire, ma per adesso possa Dio dare forza alla sua famiglia”.

(Foto profilo pagina Facebook di Pele’)

Leggi anche: Maradona: “Vorrei che sulla mia lapide fosse scritto…”

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA