Pesaro è capitale italiana della cultura 2024!


Pesaro è capitale italiana della cultura 2024. La gioia del Sindaco Matteo Ricci che salutato con gioia questa notizia:

Che emozione, sono orgoglioso del grande lavoro svolto e del risultato raggiunto. Orgoglioso e onorato di essere alla guida di una città che mi sta dando grandi soddisfazioni e di poter condividere la gioia di questo riconoscimento con la squadra più grande e bella e stimolante che io potessi immaginare di rappresentare, i miei cittadini. Una squadra che negli anni si è arricchita di valori, di esperienze, di colori, di suoni, grazie al contributo prezioso di artigiani, artisti, associazioni, lavoratori.
Grazie ai turisti.
Grazie al contributo di ciascun pesarese.
Questa vittoria non è solo un traguardo, ma l’inizio di una nuova avventura per Pesaro e per tutto il territorio. Una vittoria che dedico ad una città che vive da settimane sotto i bombardamenti, Kharkiv. Una città che, come noi, ha fatto della Musica un grande patrimonio. Una città a cui vorrei che arrivasse tutto il nostro affetto, la nostra vicinanza, la nostra solidarietà.
Siamo pronti per cogliere
questa nuova grande opportunità.
Con la #cultura si impara a vivere insieme; si impara soprattutto che non siamo soli al mondo, che esistono altri popoli e altre tradizioni. Si impara e si cresce. E il mio desiderio è proprio questo. Portare il Comune di Pesaro ad essere ancora più grande ed aperto, a costruire un nuovo rapporto con lo spazio, sostenibile e innovativo, fondato sempre di più sulla bellezza e sulla cultura del fare.
Buon lavoro a Pesaro e ai pesaresi!

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA