Pesaro – Un’installazione artistica che di certo non passa inosservata. Alto 6 metri, largo 4, con un peso di 400 kg, è “Un casco da leggenda”, realizzato da Riccardo Sivelli di Extralab e ideato da Massimiliano Santini. Uno straordinario omaggio al nove volte campione del mondo di MotoGP, Valentino Rossi.
Pesaro, un “casco da leggenda”. Omaggio a Valentino Rossi
L’enorme casco è stato posizionato in piazzale D’Annunzio. Tantissimi i selfie e le foto scattate nelle ultime ore dinanzi all’enorme installazione.
Esulta il sindaco della città per questo nuovo attrattore turistico, ma anche naturalmente per le tante emozioni regalate negli anni dal campione di moto GP.
Pesaro si avvia a cavalcare l’entusiasmante ondata della sua proclamazione a Capitale italiana della Cultura per il 2024 ed inizia proprio con un’opera da record che ha emozionato non poco Valentino Rossi, di recente diventato papà della piccola Giulietta.
Il campione di Moto GP presente all’inaugurazione ha dichiarato, infatti, di essere molto onorato e di apprezzare molto l’idea e l’opera essendo un grande appassionato di caschi.
Leggi anche: Cosa vedere a Pesaro proclamata Capitale italiana dell Cultura 2024