Sale a 120, il numero di bambini che fino ad oggi hanno avvertito sintomi da intossicazione alimentare e si sono presentate in pronto soccorso all’ospedale di Pescara. Coinvolte sono sei o sette scuole della città con bambini residenti n zone diverse del capoluogo adriatico. Tra loro anche gli insegnanti.
La Procura di Pescara ha iniziato ad indagare sul fatto che ha colpito per una presunta tossinfezione alimentare dei minori. Nel frattempo, entro oggi saranno resi noti i risultati dell’indagine epidemiologica disposta dalla ASL della provincia, mentre il sindaco Marco Alessandrini ha deciso di sospendere il servizio di mensa nelle scuole comunali fino a nuova ordinanza. L’istituto zooprofilattico si sta invece occupando di analizzare i campioni prelevati dai Carabinieri del Nas nel centro di cottura che serve le mense delle scuole cittadine.
“La Regione c’è e sta seguendo e monitorando con la massima attenzione tramite la Asl di Pescara e tramite l’Istituto Zooprofilattico, che rispondono all’assessorato alla Sanità. Entro la serata, avremo più informazioni, perché dovrebbero arrivare oggi i risultati dei primi accertamenti eseguiti” ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci ai microfoni dell’Ansa.