PMI DAY: le scuole in visita presso le Piccole e Medie Imprese casertane


<strong>CASERTA – Per questa edizione diversi istituti scolastici casertani si sono recati in visita presso alcune realtà imprenditoriali del territorio. Le imprese hanno illustrato le attività svolte, con incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole superiori.

Il PMI DAY di Confindustria Caserta si è svolto nell’ambito della XVII Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserito nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

«Il PMI DAY è stata un’occasione molto utile per consentire ai ragazzi di avere un approccio concreto alle realtà produttive del nostro territorio. La provincia di Caserta è ricca di piccole e medie imprese ad alto tasso di innovazione e qualità, che rappresentano la base del sistema produttivo. Sono convinto che il rapporto tra le imprese e le scuole possa essere formativo per i ragazzi e utile anche per chi fa impresa».

A dichiararlo è stato Giovanni Bo, presidente del Comitato Piccola e Media Impresa di Confindustria Caserta che ha promosso l’iniziativa PMI DAY in provincia di Caserta.

L’iniziativa PMI DAY, promossa da Confindustria Caserta, è stata pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda. La giornata dedicata alla conoscenza delle Piccole e Medie imprese sul territorio ha coinvolto centinaia di studenti e ha consentito ai ragazzi di comprendere più da vicino come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.
Alla manifestazione hanno partecipato:

l’Istituto tecnico Falco Capua, Liceo Scientifico “N. Cortese” Maddaloni, ITET Federico II Capua, ISISS Mattei Caserta, ISISS Righi Nervi S Maria CV, ISIS Ferraris Buccini Marcianise, Istituto Tecnico Buonarroti, ISISS Conti Aversa, che hanno visitato le aziende casertane Original Birth, Villa Fiorita, Grand Hotel Vanvitelli, INSEM, IEE, Jabil Blue Sky Italia, Business Fincenter, ATM.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA