Già dal 01 luglio 2025 è partita una nuova stagione di concerti nell’Afiteatro di Pompei.
Partner di primissimo piano per questa seconda stagione “Pompeiana”, il Ministero della Cultura unitamente al Parco Archeologico di Pompei.
La stagione che si concluderà il cinque Agosto, vede la collaborazione del Comune di Pompei e la Regione Campania. Tutto sotto la direzione artistica di Giuseppe Gomez con il sussidio tecnico della Blackstar Entertainment e Fast Forward.
Il programma, assolutamente da non perdere, vede la partecipazione di artisti di fama mondiale sia Italiani che non.
Questa sarà un’occasione che coniuga alla perfezione, un luogo storico circondato dal fascino del tempo che ha conservato (dal 79 D.C.) una delle opere architettoniche più famose dell’Impero Romano, e la musica dei nostri giorni.
Prestigiosi i nomi in programma, si è iniziato con Gianna Nannini e si cocluderà con Wardruna.

Imminente quindi, uno degli artisti più ecclettici del panorama “Mondiale”: Stefano Bollani, non a caso un Italiano!
Lì, dove nel lontano 1971 si esibirono i Pink Floyd, con un concerto impresso nella storia, Stefano Bollani si cimenterà con la sua bravura.
Bravura forgiata in anni di lavoro, impegno e dedizione. Compositore, pianista, cantante, scrittore, attore teatrale, umorista e showman.
Un “Milanese” anche profondo conoscitore della musica e della tradizione canora “Napoletana”

Innumerevoli le sue collaborazioni con artisti in radio ed in TV per non parlare delle sue opere, ultimo suo lavoro che ha riscosso grande successo su RAI2 in “Via dei Matti”!
Per le sue opere, basti ricordare solo i suoi quarantanove album, per elogiare la sua grandezza.
L’Anfiteatro di Pompei, “unico al Mondo”, contribuirà a creare l’atmosfera giusta per chi riuscirà ad immaginare l’avvolgimento di un nastro che percorrerà duemila anni di storia nella “Campania Felix”.


