Per la ricorrenza del mese mariano, ovvero Maggio, a Pompei la Guardia di Finanza ha intensificato i controlli sulla città, riscontrando molto abusivismo.Tra la zona che comprende il Parco Archeologico di Pompei e il Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario della città sono scattate denunce e sequestri d’attività.
Pompei, ambulanti abusivi e lavoratori in nero
Sono state riscontrate numerose violazioni sulle normative fiscali, non solo da parte degli ambulanti, abusivi, ma hanno riscontrato anche una situazione di lavoratori in nero a poca distanza dagli scavi di Pompei.
In aggiunta sono state controllate oltre 200 persone e circa 118 veicoli applicando sanzioni per la violazione del codice della strada, e hanno sequestrato 3 veicoli perchè non erano coperti dall’assicurazione e non avevano eseguito la revisione.
- Inoltre é stato trovato anche un terreno, un’area di all’incirca 1.500 metri quadrati, adibito in modo abusivo a parcheggio e area di sosta per i camper, che ad usufruirne erano per di più stranieri.Per di più il proprietario del parcheggio abusivo è stato colto in flagrante mentre vendeva bibite e alimenti senza l’autorizzazione necessaria.
Le Fiamme Gialle hanno sporto denuncia nei confronti di venditori abusivi e un tassista che trasportava turisti senza licenza.
Tra gli arresti si aggiunge anche quello nei confronti di una persona che violava la normativa del testo unico degli stupefacenti.La Guardia di Finanza ho intensificato i controlli in questo specifico mese perchè sono molti i turisti che, devoti alla Madonna, affluiscono al santuario, molti come pellegrini.
Inoltre si è incentrata molto l’attenzione sulla città di Pompei con il servizio di Alberto Angela sulle bellezze della città e sulle nuove scoperte che sono avvenute all’interno del Parco archeologico di Pompei.Fonte: Ansa.it