Pompei – PC e tablet rubati nella stessa notte in due diversi istituti scolastici


Raid al Circolo didattico “Capone” di Via Lepanto e all’ I.C. “Minniti” di Via Tre Ponti.

Pompei –  Depredati nella stessa notte due diversi istituti scolastici, uno in pieno centro e l’altro in periferia.

In Via Lepanto, presso il Circolo Didattico “Capone” sembra che i ladri non abbiamo fatto alcuna fatica ad entrare in quanto incautamente era stata lasciata aperta una porta sul retro.

In Via Tre Ponti, presso l’Istituto Comprensivo “Minniti”, invece, i Carabinieri della Stazione di Pompei hanno trovato tracce di effrazione di una porta laterale di servizio.

Oltre ai PC e ai tablet, la banda ha sottratto scanner, stampanti, LIM e proiettori, arrecando danni per migliaia di euro.

Sono in corso, in queste ore, le indagini da parte dei Carabinieri di Pompei.

I militari dell’arma non potranno avvalersi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle due scuole, in quanto la banda che ha agito, è riuscita a manomettere tutti i sistemi.

Utili, invece, saranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei vicini esercizi commerciali.

Intanto, in città aleggia una forte indignazione: “Rubare nelle scuole è una grave sconfitta sociale. È rubare la speranza ai propri figli” si legge sui social.

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA