Pompei, turista americano inciampa e fa cadere una colonna


“Un increscioso episodio”- ha dichiarato Massimo Osanna

Pompei  (NA) – Avviati ieri mattina gli interventi di ripristino della colonna del peristilio del complesso di Championnet fatta cadere accidentalmente venerdì pomeriggio da un turista americano.

“Si è trattato di un episodio increscioso, seppure accidentale. Fortunatamente possiamo contare sul contributo di tante professionalità pronte ad intervenire sulle emergenze, dai funzionari del Parco agli addetti alla vigilanza e alle forze dell’ordine”- ha dichiarato Massimo Osanna, Direttore del Parco Archeologico di Pompei.

Lavori di consolidamento e pulizia
Lavori di consolidamento e pulizia

Gli archeologi restauratori del Parco Archeologico di Pompei, dopo aver effettuato diversi interventi di pulizia e consolidamento, hanno provveduto a ricollocare la colonna nella sua posizione originaria.

L’episodio ha naturalmente evidenziato la necessità di maggiori controlli preventivi all’interno al Parco Archeologico di Pompei al fine di garantire ai visitatori la loro incolumità e al patrimonio storico-artistico-culturale danni incalcolabili.

(Fonte foto: Pagina Facebook del Parco Archeologico di Pompei)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol una giornata per riflettere sulle ferite della guerra

Caastellammare di Stabia - Al Teatro Karol due appuntamenti teatrali, rivolti a pubblici diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: una riflessione profonda e attuale sulle conseguenze della guerra, ieri come oggi.

Calciomercato Budoni è fatta per Codraro

Calciomercato a casa Budoni la società il colpo in entrata Stefano Codraro. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Promettente esterno classe 2006, Codraro...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA