Portici – Rapina a mano armata in un noto studio associato


Scene da film d’orrore quelle vissute ieri pomeriggio da noti professionisti di Portici.
Tre malviventi armati e col volto coperto hanno fatto irruzione in un studio associato di avvocati e commercialisti e minacciandoli di morte, li hanno costretti a rinchiudersi in uno sgabuzzino.
E’ accaduto ieri pomeriggio a Portici in via Amendola.

Attimi di terrore

Una rapina in pieno giorno e dalle modalità cruente.
I banditi, puntando la pistola alla tempia di un commercialista, hanno costretto i presenti in studio (cinque persone) a restare chiusi nello sgabuzzino; poi, hanno rovistato ovunque e portato via trecento euro in contanti, uno smarthphone ed un orologio.
Una violenza inaudita a fronte di un bottino di poco conto.
I banditi non avevano un piano – con il volto coperto da sciarpe ed occhiali, hanno fatto irruzione nello studio di Via Amendola alla ricerca di una cassaforte che in realtà non c’è mai stata.

L’intervento delle forze dell’ordine

Poco dopo sono intervenuti sul posto gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, nonchè gli agenti della scientifica che hanno eseguito i rilievi del caso.
Il reparto della scientifica è ora a lavoro per individuare gli autori della rapina e del sequestro.

Messaggi di solidarietà

L’Avv.Melania Capasso, consigliere comunale, che al momento della rapina non era in studio, si dichiara fiduciosa nell’operato delle forze dell’ordine.
“La sicurezza dei cittadini è un bene irrinunciabile” – continua la Capasso.
Molti i messaggi di solidarietà giunti – tra questi anche l’Associazione Forense “Porzio” ha voluto esprimere la sua vicinanza ai colleghi auspicando una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, affinchè episodi così violenti non si ripetano più e affinchè si possa garantire ai cittadini tutti di poter svolgere la propria attività senza paura.

Intanto, in queste ore continua la caccia ai tre malviventi.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA