Premio Campiello 2019: A chi assegnereste il premio?


Premio Campiello 2019, ci siamo!

Domani 14 Settembre presso il Teatro La Felice di Venezia sarà decretato il vincitore della 57^ edizione del Premio Campiello, concorso di promosso dalla Fondazione Il Campiello ‐ Confindustria Veneto.

La cerimonia di consegna sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 5 e in tutto il mondo attraverso Rai Italia dalle ore 21. Inoltre, sarà possibile seguire la serata finale dalle ore 21 in diretta streaming sulla pagina Facebook e il live tweeting sull’account ufficiale Twitter seguendo #Campiello2019.

Premio Campiello 2019: I finalisti

A contendersi l’ambito premio letterario saranno:

Laura Pariani, Il gioco di Santa Oca” (La nave di Teseo);
Paolo Colagrande, La vita dispari” (Einaudi):
Giulio Cavalli, “Carnaio” (Fandango);
Francesco Pecoraro, “Lo stradone” (Ponte alle Grazie);
Andrea Tarabbia, “Madrigale senza suono” (Bollati Boringhieri).

La conduzione dello spettacolo è affidata ad Andrea Delogu. A decretare il vincitore sarà il voto della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

Premio Campiello 2019

Gli altri riconoscimenti

Durante la cerimonia saranno premiati anche i vincitori degli altri riconoscimenti: il Campiello Giovani, la menzione speciale del Gruppo Giovani di Confindustria per il miglior racconto, lOpera Prima, assegnata a Marco Lupo per il romanzo Hamburg (Il Saggiatore), il Premio Fondazione Il Campiello.

La novità della 57esima edizione

Novità di quest’anno è il Campiello per San Patrignano. I ragazzi ospiti della Comunità di San Patrignano hanno presentato i loro racconti che sono stati valutati dalla Giuria del Campiello Giovani. I tre finalisti sono: Kidane Grianti, Andrea Tozzo e Federico Tossani.

 

(Fonte foto:Facebook)

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA