Procida si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per la 74^ edizione della Sagra del Mare, in programma dal 26 al 30 luglio. L’evento, che celebra la cultura locale attraverso spettacoli gratuiti, musica e fotografia, raggiunge il suo apice il 28 luglio con la proclamazione della Graziella 2024.
Questo momento, ispirato al romanzo “Graziella” di Alphonse de Lamartine, vedrà una giovane Procidana (tra cui Maria Francesca Peruffo, Cristina D’Auria, Noemi Dell’Amura, Rossella Strazzi, Sara Visaggio, Rossella Esposito di Marcantonio, Teresa Guardascione e Imma Petrilli) eletta per indossare l’abito tradizionale, arricchito da ricami d’oro.
La serata del 28 luglio presso la Marina Grande sarà animata da numerosi ospiti. Non mancheranno i momenti comici con Alessandro Bolide e gli attori Daniela Ioia, Nando Paone e Donatella Finocchiaro, il tutto presentato da Maria Silvia Malvone.
Il 29 luglio, sempre a Marina Grande, RAF terrà un concerto gratuito alle 20.30, seguito il 30 luglio da Vale Lambo alle 21:00.
Il sindaco Dino Ambrosino sottolinea l’importanza della Sagra del Mare nella valorizzazione della cultura marinaresca locale.
Inoltre, dal 26 luglio al 18 agosto, Palazzo D’Avalos ospita la mostra fotografica di Riccardo Piccirillo, “Nessun Uomo è un’Isola”.