Una grande novità
La Fondazione Ravello aprirà per la prima volta gratuitamente la meravigliosa villa ai cittadini residenti in Campania.
L’obiettivo della Fondazione è quello di far conoscere il monumento principe di Ravello ai conterranei e incentivare il brand Campania.
Naturalmente, in previsione dell’afflusso di visitatori campani, per gestire al meglio le visite, è stato predisposto un calendario.
L’Alhambra spagnola della costiera amalfitana
Villa Rufolo é il gioiello del Comune di Ravello. Conserva secoli di storia della Repubblica d’Amalfi. Si tratta di un edificio unico nel suo genere.Per i suoi meravigliosi giardini spesso viene descritta come una versione in miniatura della famosa Alhambra spagnola.
Il Belvedere di Villa Rufolo ospita prestigiosi spettacoli su un palco proteso nel vuoto. La Villa e gli spettacoli attirano ogni anno milioni di turisti, curiosi e spettatori.
Ecco come e quando sarà possibile visitare Villa Rufolo gratuitamente
Per usufruire dell’ingresso omaggio sarà sufficiente presentarsi alla biglietteria di Villa Rufolo esibendo un documento valido che attesti la residenza o la nascita nella provincia di turno, secondo il seguente calendario:
• da lunedì 11 a domenica 17 marzo ingresso gratuito per tutti i nati o i residenti in provincia di Salerno;• da lunedì 18 a domenica 24 marzo ingresso gratuito per tutti i nati o i residenti in provincia di Avellino, Benevento e Caserta;
• da lunedì 25 a domenica 31 marzo ingresso gratuito per tutti i nati o i residenti in provincia di Napoli. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.villarufolo.it o telefonare al numero 089857621 (foto da Wikipedia http://Di Berthold Werner, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=31473369