Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare uno dei fenomeni social del momento, i re delle battutacce e delle freddure in Italia: la pagina Facebook “Legolize” che vede gli omini lego diventare finalmente i protagonisti.
Di seguito l’intervista agli amministratori della pagina.
Per iniziare: com’è nata questa idea?
L’idea è nata quasi per caso, volevamo fare una pagina di vignette comiche ma utilizzando come protagonisti i famosi omini Lego, giocando sulle loro espressioni che rimangono impassibili e sorridenti dopo una qualsiasi freddura.
Quante persone collaborano con la pagina?
La pagina la gestiamo in 3. Veniamo da zone diverse dell’Italia, da Venezia, Torino e Catanzaro. Non ci siamo nemmeno mai visti di persona, ci siamo conosciuti su Facebook e abbiamo deciso di cominciare questo progetto, condividendo idee e personaggi Lego.
Che effetto fa essere un fenomeno social?
Ci piace essere in contatto con migliaia di fan tutti i giorni, condividere battute e costruzioni con loro. Per “fenomeno social” forse è ancora presto, ma è bello quando racconti di questa cosa agli amici e loro erano già fan della pagina. In più dà soddisfazione quando se ne parla sul web.
Qual è la soddisfazione più grande che vi siete tolti?
Ogni giorno ci togliamo tante soddisfazioni, ogni messaggio di apprezzamento che riceviamo dai fan è la gratificazione più grande per il nostro lavoro. Se devo citare il momento più alto però, è quando Aldo Giovanni e Giacomo hanno condiviso un nostro lavoro sulla loro pagina ufficiale, facendoci i complimenti.
Da amante delle freddure e delle battute squallide sono costretto a porvi questa domanda: come fate ad averne sempre pronte in serbo?
Le freddure ci vengono in mente nella vita di tutti i giorni, magari facendo un lavoro con una chiave inglese mi chiedo “ma per farla funzionare devo parlare in inglese?”. Ed eventualmente, se finiamo le battute in serbo, abbiamo sempre quelle in croato.
Non si spreca mai un assist fornito, ben fatto! Avete sfondato il muro dei 270.000 mi piace sulla pagina e sul vostro gruppo Facebook contate più di 20.000 persone. Prossimo obiettivo?
Il nostro obiettivo per ora è continuare a crescere di questo passo, non ci poniamo un limite in termine di numeri. Il sogno però sarebbe poter collaborare con l’azienda della Lego in futuro.
E con la speranza che al più presto presto possa realizzarsi questa collaborazione, ringrazio a nome mio e di tutta la redazione gli amministratori della pagina Facebook “Legolize”per la disponibilità e il tempo concessoci.