Real Madrid, ancora tu!


Real Madrid, ancora tu!

Real Madrid di Carlo Ancelotti che alza al cielo l’ennesimo trofeo della sua prestigiosa storia. Nella finale di SuperCoppa arriva la firma del solito Benzema:

http://gty.im/1414083163

La squadra di Carlo Ancelotti ha rispettato il copione della vigilia ed ha portato a casa la Super-Coppa Europea. Per i Blancos è il primo trofeo della stagione andando a confermare ancora una volta la supremazia nella grandi finali oltre Spagna. In sostanza il Real Madrid quando sente odore di trofeo non sbaglia un colpo e la prossima fermata sarà il Mondiale per Club altra materia che gli Spagnoli conoscono benissimo.

http://gty.im/1414159301

La partita è stata piacevole, buoni ritmi con L’Eintrach che ci ha provato nel primo tempo. Kamada era nella classica serata di grazia ma lo era anche il portiere Courtois che dopo aver messo la firma contro il Liverpool si prende un voto alto anche in questa notte. Serve un piazzato a sbloccare la partita con Alaba a regalare al suo popolo la gioia del vantaggio. Il vantaggio offre sicurezza maggiore al Real che alla prima occasione utile trova il goal che chiude la gara. Vinicius accende e Benzema, quasi un decreto legge spegne in maniera quasi definitiva le speranze della squadra di Glasner. Numeri pazzeschi per il Real Madrid che alza al cielo la Super Coppa Europea per la quinta volta nella sua storia andando a confermare l’epopea di questa squadra capace al momento di vincere ben 14 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe UEFA/Europa League, 3 Coppe Intercontinentali, 4 Coppe del mondo per club.

Il Tabellino della finale:

 

MARCATORI: 38′ Alaba, 65′ Benzema

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (85′ Rudiger), Militao, Alaba, Mendy; Modric (66′ Rodrygo), Casemiro, Kroos (85′ Tchouameni); Valverde (76′ Camavinga), Benzema, Vinicius (85′ Ceballos). A disposizione: Lunin, Vallejo, Nacho, Hazard, Asensio, Lucas Vazquez, Mariano. Allenatore: Ancelotti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Touré (69′ Alario), Tuta, Ndicka; Knauff, Rode (58′ Gotze), Sow, Lenz; Lindstrom (58′ Kolo Muani), Kamada; Borré. A disposizione: Grahl, Ramaj, Smolcic, Jakic, Alidou, Hasebe, Chandler, Hauge. Allenatore: Glasner.

Segui sui social

 


LEGGI ANCHE

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA