RecitalCanTango: le atmosfere argentine di Fabio Armiliato incantano al Festival di Nervi


RecitalCanTango: Lunghi applausi dal pubblico genovese sul palco del Festival di Nervi che si è tenuto domenica 26 luglio, nella spettacolarità di un anfiteatro naturale da sogno e carico di storia per lo spettacolo RecitalCanTango di Fabio Armiliato.

Atmosfere argentine, cariche di passione nel progetto artistico firmato dal famoso tenore insieme al pianista Fabrizio Mocata.

Fabio Armiliato, famoso tenore, ha creato assieme al pianista Fabrizio Mocata il progetto Recital CanTango, dedicato alle Tango Canciones di Carlos Gardel e al loro legame con il Belcanto, il Melodramma italiano e, in particolare, con la figura del grande tenore e compositore Tito Schipa, autore di alcuni Tanghi davvero interessanti e poco noti al pubblico italiano.

Il progetto è stato presentato nel 2015 presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma, per poi andare in tournée in teatri e Festival internazionali, in occasione dell’80° della morte di Gardel e il 50° della morte di Tito Schipa.

Una serata sentita e molto applaudita dal pubblico presente a Nervi per questa bellissima serata illuminata dalle magiche luci del parco e da una bravissima voce come quella del tenore di Fabio Armiliato.

Fonte Festival Nervi.it

(Foto di Marcello Orselli)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA