Regione Campania tanti volontari della Protezione Civile impegnati a Roma


Regione Campania i volontari della protezione civile impegnati nelle celebrazioni liturgiche. Il comunicato ufficiale:

In occasione delle celebrazioni liturgiche per la scomparsa del Santo Padre, la Campania partecipa con profondo cordoglio e spirito di servizio.
Sono 290 i volontari della Protezione Civile regionale impegnati fino a domenica prossima nelle attività di supporto al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, testimoniando ancora una volta il valore della solidarietà, della cura e della responsabilità verso il prossimo.
In questo momento di raccoglimento, vogliamo ricordare con gratitudine, le parole che Papa Francesco ha rivolto proprio ai volontari del Servizio Nazionale di Protezione Civile, il 23 maggio 2022, nella Sala Clementina:

«Voi siete posti a protezione delle persone più esposte a pericoli e fragilità. Si tratta di una missione che ricorda quella del Buon Samaritano del Vangelo… Il verbo “proteggere” indica il prendersi cura del fratello verso il fratello, una fraternità concreta, il custodire la vita, preservarla, vigilare su di essa.»
Un messaggio profondo che continua a ispirare il nostro impegno quotidiano.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Manuel Guillari a casa Angri

Calciomercato a casa Angri la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: L’U.S. Angri 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo per...

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA