REPERITI I FONDI PER I BUONI LIBRO 2017/18


<strong>CASERTA – REPERITI I FONDI PER I BUONI LIBRO 2017/18.LA QUOTA RESTANTE SARA’ PAGATA CON I FONDI DI PREMIALITA’ DEL PROGETTO SPRAR.

La quota residua necessaria per il pagamento agli aventi diritto dei Buoni Libro per l’Anno Scolastico 2017-2018 sarà corrisposta grazie all’utilizzo dei finanziamenti ricevuti come premialità per il progetto Sprar.
È quanto è stato definito al termine di una riunione svoltasi a Palazzo Castropignano tra il sindaco Carlo Marino, gli assessori alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino e alle Politiche Sociali Maria Giovanna Sparago, i capigruppo di maggioranza ed i responsabili degli uffici competenti, nel corso della quale si è verificata la disponibilità dei fondi e la possibilità di utilizzo per tale finalità.
Si è voluto in tal modo – è stato spiegato nel corso dell’incontro – dare una risposta concreta alle necessità di oltre mille famiglie casertane in difficoltà e garantire il diritto allo studio a tutti i ragazzi che frequentano le scuole cittadine.
Già da oggi è in pagamento, secondo le modalità indicate dai beneficiari all’atto della domanda, la quota del 62% coperta con i fondi regionali ricevuti, così come da graduatoria approvata con determinazione n. 1633 del 05/11/2018.
Si ricorda, infine, che con Determinazione Dirigenziale n. 1650 del 07.11.2018 è stato approvato l’avviso per le richieste dei Buoni Libro 2018-2019.
Nella sezione Pubblica Istruzione del Portale della Trasparenza ( https://trasparenza.comune.caserta.it/archivio5_modulistica_0_19117.html) è possibile scaricare il modello di domanda, la dichiarazione sostitutiva di notorietà per i richiedenti a reddito zero, la ricevuta di avvenuta presentazione presso gli uffici e/o le segreterie delle scuole di appartenenza degli aventi diritto.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande presso le scuole di appartenenza è fissato per il prossimo 15 dicembre.

LEGGI ANCHE

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

ULTIME NOTIZIE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

PUBBLICITA