Richard Gere, il prossimo 23 Ottobre, testimonierà contro Matteo Salvini nel processo Open Arms.
Richard Gere testimone contro Matteo Salvini
“Richard Gere testimonierà contro di me. Lo conosco come attore, ma non capisco che tipo di lezione possa venire a dare a me, all’Italia e agli italiani sulle nostre regole e le nostre leggi. Se qualcuno pensa di trasformare il processo in uno spettacolo e vuole vedersi Richard Gere va al cinema, non in tribunale” – ha detto il leader della Lega.
In un comizio a Cortona, l’ex ministro dell’Interno ha detto: “Allora noi chiameremo Lino Banfi e Checco Zalone. Io scherzo, ma vorrei sapere quanto costa questo processo agli italiani”.
Nell’Agosto del 2019 Richard Gere aveva raggiunto Lampedusa per dare sostegno alle persone a bordo della nave Open Arms di cui l’ex ministro ne aveva bloccato lo sbarco. Salvini, infatti, è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio per aver tenuto fermi per giorni sulla nave Open Arms 147 migranti.
L’attore americano aveva definito Salvini un Baby Trump sostenendo che egli avesse la stessa mentalità dell’allora presidente americano facendo “leva su paura e odio”
“Se il vostro ministro spendesse del tempo con quelle persone, ascoltasse le loro storie, i loro traumi familiari, cambierebbe la sua visione.