Ritorna la Telesia Half Marathon L’appuntamento, mette in palio otto titoli italiani


A testimonianza di come la Federazione Italiana Atletica Leggera, presieduta da Stefano Mei, abbia riscontrato in passato un livello di buona organizzazione e accoglienza tale da assegnare alla città di Telese e alla società organizzatrice Telesia Running Team un appuntamento importante dell’anno agonistico federale. A Telese cittadina in provincia di Benevento domenica 15 si corre la collaudata Telesia Half Marathon, la distanza  di 21 km e 97 metri assegnerà i titoli individuali Italiani Assoluti di Mezza Maratona 2023 per atleti uomini e donne Seniores, Promesse e Juniores (la gara è anche valida come terza e ultima prova del CdS assoluto di corsa per società m.f.).

La mezza di Telese, che quest’anno festeggia la sua 8ª edizione è stata insignita per il quarto anno consecutivo del prestigioso riconoscimento Label World Athletics entrando a far parte delle World Athletics Label Road Races delle corse su strada annuali. Certificata Silver Label dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, la distanza del  percorso, omologato dalla IAAF e AIMS di categoria A, i primati e le prestazioni vanno inseriti nella graduatoria nazionale.

Ad accogliere i partecipanti con il suo seguito, lo spettacolare scenario della valle telesina, Piazza Minieri e gli spazi delle Antiche Terme. Il percorso, che pur non avendo oramai più segreti, riesce sempre a sorprendere tutti per il suo andamento piacevole mai noioso e tecnico porta gli atleti sul lungolago, nelle antiche Terme di Telese, nel comune di San Salvatore Telesino, e costeggia le sponde del torrente Grassano dell’omonimo parco turistico con l’arrivo nel cuore di Telese Terme.

Gremita la tribuna d’onore tra i tanti ospiti per la parte sportiva è atteso il presidente della Fidal Nazionale Stefano Mei, al prof. Bruno Babozzi (Presidente Fidal Campania) il compito di Delegato Federale. Gli sportivi campani che amano le discipline dell’Atletica Leggera tifano per una schiacciante vittoria della società Caivano Runners per festeggiare con il presidente Luigi Celiento e il patron Pasquale Ummarino il titolo di Campione d’Italia di Società Femminile impresa non semplice, anche se il margine di vantaggio favorisce la compagine della Campania giallo blu deve lottare per il titolo con la valida avversaria Calcestruzzi Corradini guidata dall’olimpionico maratoneta Stefano Baldini.

Giusto mettere in risalto una probabile zona podio anche al maschile. Al nastro di partenza atleti  Assoluti e Master del panorama regionale pronti a dare il massimo per i propri colori e per un accredito personale.

A Telese oltre alla parte tecnica del programma non mancherà la colorata festa della Città che celebra la corsa su strada.


LEGGI ANCHE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA