Royal Wedding: Principe Harry e Meghan Markle sposi


E’ il grande giorno per i reali d’Inghilterra. Nella cappella di St. George al Castello di Windsor, si celebrerà il matrimonio tra il Principe Harry, 33 anni, e Meghan Markle, 36 anni. La regina Elisabetta II ha conseguito al principe Harry e Meghan Markle il titolo di “Duca e la Duchessa di Sussex”(regione d’Inghilterra), Conte e Contessa di Dumbarton (in Scozia) e di Barone e Baronessa di Kilkeel (in Irlanda del Nord).

Milioni i telespettatori a casa che seguiranno in diretta tv le nozze reali inglesi. Altre centinaia hanno trascorso la notte sui marciapiedi di Windsor per assicurarsi i posti migliori e poter seguire dal vivo la coppia al suo passaggio in carrozza dopo la cerimonia nella cappella di St. George. La cerimonia sarà celebrata dall’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Le fedi di Harry e Meghan sono state create da Cleave and Company, gioiellieri e medaglieri storici della famiglia reale che hanno anche montato le pietre preziose sull’anello di fidanzamento dell’attrice americana. Per quanto riguarda gli oufits, la tradizione impone di indossare un cappello per le donne e per gli uomini invece la divisa militare o il tight.

Orari Royal Wedding

Ore 11.00: Arrivano gli ospiti. Fra gli invitati: la tennista americana Serena Williams, Elton John, la famiglia di Kate Middlenton, George Clooney con la moglie Amal, David e Victoria Beckham.

Embed from Getty Images

Ore 12.20: Fanno il loro ingresso i reali: Annaprincipessa reale, Andrea, duca di York, Edoardo, conte di Wessex e le rispettive famiglie.

Ore 12.40: Arriva Harry accompagnato dal fratello William. Entrambi hanno scelto l’alta uniforme militare dei Blues and Royals, reggimento di cavalleria dell’esercito britannico di cui la regina è colonnello comandante. Il principe appare sorridente e emozionato.

Embed from Getty Images

Ore 12.30: Meghan Markle lascia l’hotel dove ha trascorso la notte a bordo di una Rolls Royce d’epoca, con al fianco sua madre Doria Regland, per raggiungere il castello di Windsor in vista delle nozze con il principe Harry. “La mia bambina è bellissima, sembra molto felice. Vorrei essere lì e auguro a lei e a Harry ogni felicità” ha dichiarato Thomas Markle, il padre di Meghan Markle, assente al matrimonio per un problema al cuore.

Ore 12.50 Arriva la Regina Elisabetta con un abito verde, accompagnata dal principe Filippo. Di seguito fanno il suo ingresso il principe Carlo e la moglie Camilla in abito rosa, la madre di Meghan e Kate Middleton, abito e cappellino color panna, con i paggetti tra cui i piccolini George e Charlotte.

Embed from Getty Images

Ore 13.00: Arriva Meghan in auto accompagnata da due paggetti. Emozionata, vestita con un abito bianco e un lungo strascico. Elegante e modernissima. La cerimonia nuziale si svolgerà dalle 13 e alle 14. “Sei meravigliosa”, “You look amazing”, sono state le prime parole che Harry ha rivolto a Meghan al suo arrivo all’altare. E’ il momento dello scambio delle fedi. Harry e Meghan sono ufficialmente sposi.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

All’uscita dalla St. George Chapel, Harry e Meghan sono saliti a bordo della carrozza scoperta per il loro bagno di folla di 25 minuti e alle 14:30 arriveranno nel castello di Windsor per un rinfresco. Nel pomeriggio ci sarà un altro rinfresco offerto dalla regina nella St George’s Hall e di sera una festa con 200 ospiti a Frogmore House, offerta dal principe Carlo.

Embed from Getty Images

Royal Wedding: le Curiosità

La tiara di brillanti scelta da Meghan è del 1932 e apparteneva alla regina Mary ed è un gioiello più importante rispetto a quello indossato da Kate al suo matrimonio. La lussuosa tiara da risalto alla semplicità del lungo abito firmato di Claire Waight Keller. Il lungo velo ricorda la principessa Diana ma è più discreto. Nel bouquet della sposa ci sono i fiori che Harry ha raccolto personalmente ieri.

“I miei migliori auguri al principe Harry e a Meghan Markle nel giorno del loro matrimonio. Auguro una magnifica giornata a tutti coloro che partecipano alle celebrazioni nazionali con feste in strada e altri eventi” ha scritto Theresa May, premier britannica, su Twitter.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA