San Giorgio a Cremano, nel ricordo di Massimo Troisi, il ricordo del Sindaco Giorgio Zinno:
<strong>San Giorgio a Cremano – “26 ANNI FA CI LASCIAVA IL GENIO MASSIMO TROISI. LA CITTÀ SI RICONOSCE NEI SUOI VALORI DI ARTISTA E DI UOMO
Cari sangiorgesi 26 anni fa ci lasciava Massimo Troisi, un figlio di questa città che non ha mai dimenticato la sua provenienza e ha portato il nome di San Giorgio a Cremano nel mondo.
Quest’anno purtroppo non possiamo celebrare la sua grandezza come avremmo voluto e come abbiamo sempre fatto con intellettuali, amici e con le persone che lo hanno apprezzato, amato e seguito.
A lui oggi va il pensiero di tanti, dai suoi colleghi ai suoi concittadini che ne apprezzano non solo il talento di attore e regista, ma anche quella sua gentilezza, riservatezza, umiltà e genialità quotidiana.
Massimo incarna a pieno la nostra identità cittadina ed ha contribuito a creare un forte senso di appartenenza al nostro territorio, tanto che da decenni ormai San Giorgio a Cremano gli dedica il Premio Massimo Troisi.
In questi giorni infatti, sarebbe stata già in moto la macchina organizzativa del Premio Troisi, con i concorsi aperti ai nostri talenti, pronti a sfidarsi nelle serate finali del Premio per vincere l’ambito riconoscimento a lui dedicato.
Ma il Premio è solo rinviato. D’accordo con l’assessore Pietro de Martino, stiamo infatti vagliando diverse possibilità per fare in modo che la città non rinunci a questo appuntamento culturale, artistico e ricco di giovani talenti comici che è diventato ormai un tratto distintivo della nostra città.”
Leggi altre news: