San Valentino – L’amore è anche dare l’addio alla Chiesa per una donna


Don Federico Sorrenti si è innamorato e desidera avere una famiglia

Il parroco di Cerano (provincia di Novara), Don Federico Sorrenti, 41 anni, ha scelto di intraprendere un nuovo cammino.

Un amore nato proprio in parrocchia che lo ha travolto e lo ha spinto a togliersi la tonaca.

Una scelta sofferta, preceduta da una profonda crisi e sfociata poi in una lettera inviata al vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla.

Le parole di Don Federico

Eccellenza, in questo ultimo anno (…) mi sono innamorato di una donna ed è nato pian piano in me un desiderio nuovo e crescente di vivere una relazione di coppia e di costruire insieme una famiglia. Sono andato in una crisi profonda e anche sofferta, in cui ho maturato, in dialogo con lei mons. Vescovo, la scelta di sospendere il mio ministero sacerdotale per iniziare un nuovo percorso di vita”.

 L’indignazione di alcuni fedeli

Cerano è un paese che conta poche anime.

Qualcuno si è indignato per la scelta operata dal Don.

Noi della Redazione rispettiamo la scelta, apprezziamo il coraggio e naturalmente auguriamo all’ex parroco, nel giorno dedicato ai grandi amori,  tutta la felicità di questo mondo.

 

 

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA