Sandra Milo è morta. Oggi è un giorno triste per il mondo del cinema. Una icona, un volto televisivo, una grande attrice, una donna bellissima.
Nata a Tunisi, 11 marzo 1933, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco.Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e, soprattutto, 8½, premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta e fu, insieme ad altre attrici come Claudia Cardinale e Giulietta Masina, musa del regista Federico Fellini.
Oltre al Maestro Fellini, Sandra Milo ha lavorato con altri grandi registi del Cinema Italiano. Inoltre per i più giovani nel 2022 è protagonista del docu-reality Quelle brave ragazze, con Mara Maionchi ed Orietta Berti questo per dire o per raccontare la bontà di questo personaggio che ha saputo prendersi anche con tanta simpatia il cuore di diverse generazioni.Muore a 90 anni il 29 gennaio 2024 nella sua abitazione a Roma e mancherà al mondo del cinema ed al mondo della televisione la professionalità e la sua leggenda che ha saputo prendersi il cuore di tanti appassionati nel corso della sua incredibile e meravigliosa carriera artistica.
Foto principale Wikipedia