Sandra Milo ci lascia la grande attrice


 

Sandra Milo è morta. Oggi è un giorno triste per il mondo del cinema. Una icona, un volto televisivo, una grande attrice, una donna bellissima.

Nata a Tunisi, 11 marzo 1933, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco.Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e, soprattutto, 8½, premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta e fu, insieme ad altre attrici come Claudia Cardinale e Giulietta Masina, musa del regista Federico Fellini.

Oltre al Maestro Fellini, Sandra Milo ha lavorato con altri grandi registi del Cinema Italiano. Inoltre per i più giovani nel 2022 è protagonista del docu-reality Quelle brave ragazze, con Mara Maionchi ed Orietta Berti questo per dire o per raccontare la bontà di questo personaggio che ha saputo prendersi anche con tanta simpatia il cuore di diverse generazioni.Muore a 90 anni il 29 gennaio 2024 nella sua abitazione a Roma e mancherà al mondo del cinema ed al mondo della televisione la professionalità e la sua leggenda che ha saputo prendersi il cuore di tanti appassionati nel corso della sua incredibile e meravigliosa carriera artistica.

Foto principale Wikipedia


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA