Sardegna, 12enne salva nonno e nipote. Rischiavano di annegare


Francesco, 12 anni, eroe del giorno – Lunghi applausi per lui

Sardegna – Costa Rei (Sarrabus)Francesco, nonostante la giovane età (12 anni) è un esperto surfista. Il ragazzino era in mare con il suo surf quando ha visto un uomo, con a fianco il nipote, annaspare. Il mare era agitato e i due, spinti al largo, non erano più capaci di rientrare a riva.

Francesco li ha raggiunti e ha detto al ragazzo – che sembrava essere più in forma del nonno – di mantenere la calma e tornare a riva; poi, ha fatto salire il nonno sulla sua tavola da surf e lo ha riportato a riva.

Dalla spiaggia i bagnanti hanno assistito alla scena e quando entrambi, nonno e nipote, sono giunti sani e salvi a riva, lunghi applausi sono partiti per Francesco, decretato “eroe del giorno”.

Il nonno è stato soccorso prima da un medico che si trovava in spiaggia, poi dai sanitari del 118 ed infine è stato trasportato all’ospedale con l’elisoccorso. Le condizioni dell’uomo non sono gravi.

(Fonte: Ansa)

 

 

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA