Scende a 10 giorni il periodo di quarantena


Quarantena – Alla luce delle nuove disposizioni scende a 10 giorni il periodo di quarantena. E’ quanto emerge dalla riunione del Cts tenutasi ieri.

Il protocollo definito prevede 10 giorni di quarantena e un tampone molecolare. Se l’esito è positivo, il soggetto dovrà effettuare altri 7 giorni di isolamento al termine del quale sottoporsi nuovamente al test. In caso di nuova positività, dovrà rimanere altri 4 giorni in isolamento e poi effettuare un ultimo tampone molecolare.

Anche in caso di positività sarà comunque ‘libero’, in quanto, in base a studi internazionali, dopo 20 giorni la carica virale è talmente bassa che il soggetto non è più in grado di infettare.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA