Bimbo muore cadendo da un carro di Carnevale


Tragedia a Sciacca

Salvatore Sclafani, un bimbo di 4 anni, ha perso la vita cadendo da un carro di Carnevale che stava sfilando lungo le vie cittadine. Il bimbo, cadendo dal carro, ha battuto la testa. Nonostante i soccorsi immediati, per il bimbo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.E’ morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

La tragedia si è consumata a Sciacca, in Via Incisa, davanti agli occhi di tantissime persone accorse per partecipare ad uno dei più grandi carnevali siciliani. Qualcuno è stato colto da malore. La kermesse è stata immediatamente sospesa. Un’ambulanza della Croce Rossa, che svolgeva il servizio di soccorso all’interno del circuito del Carnevale, ha immediatamente trasportato il bambino presso l’ospedale Giovanni Paolo II, dove però vani sono risultati tutti i tentativi dei sanitari di rianimarlo.

“Non ci sono parole, è una tragedia immane”

Sospesa la kermesse, la Procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta per far luce su quanto accaduto. Il sostituto Procuratore della Repubblica che ha raggiunto il luogo della tragedia, ha sequestrato il carro e ha ascoltato alcuni testimoni. La Questura di Agrigento ha disposto il divieto delle sfilate dei carri allegorici al Carnevale di Sciacca per l’intero periodo dell’evento. .

Il Sindaco di Sciacca, Francesca Valenti:  “Non ci sono parole; è una tragedia immensa”. 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA