Sciacca: positivo al coronavirus esce per andare al supermercato, denunciato


Sciacca, un inserviente dell’ospedale affetto da coronavirus denunciato per aver violato l’isolamento

Sciacca– Quando il nemico non è visibile spesso si sottovaluta la gravità della situazione. E’ quello che succede proprio in questi ultimi giorni dopo l’emergenza sanitaria che ha colpito l’intero territorio Nazionale.

Giovani che si aggregano sottovalutando le disposizioni del governo, affollamenti e code ai supermercati ed anche una fuga dalla quarantena. E’ proprio quest’ultimo caso sarebbe successo in Sicilia. Secondo una notizia riportata dall’Ansa, un inserviente dell’ospedale di Sciacca sarebbe fuggito dalla quarantena forzata.

Sembrerebbe infatti, che l’uomo fosse stato trovato positivo al Covid-19 (Coronavirus), messo in isolamento, non avrebbe rispettato tale disposizione andando a fare la spesa.

L’uomo  è stato notato e denunciato oltre che essere indagato dalla Procura, quest’ultima ha aperto un’inchiesta per concorso colposo in epidemia e inosservanza delle normative disposte a causa dell’emergenza sanitaria. Tale reato è punibile con una pena fino a 12 anni di carcere.

E’ necessario rispettare le disposizioni del governo e del dicastero della sanità per uscire tutti insieme da questa nuova ondata di paura che ha colpito il Paese.

Oggi non è il periodo dell’Io, ma del NOI!

spot_img

LEGGI ANCHE

Esplosione Ercolano, confermato il carcere per Punzo

Pasquale Punzo, 38 anni, rimane in carcere dopo la conferma del Tribunale del Riesame. L’uomo è accusato di omicidio volontario plurimo con dolo eventuale,...

Da Grillo al Regno di Oz

Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è stato destituito dal ruolo di garante anche nella seconda votazione interna, ma il comico genovese...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Da Grillo al Regno di Oz

PUBBLICITA