Confermato lo sciopero dei benzinai


Confermato lo sciopero dei benzinai per due giorni

Le organizzazioni di categoria dei gestori confermano la chiusura degli impianti dalle ore 06:00 del 6 Novembre alle ore 6:00 del giorno 8 Novembre.

Alla base della protesta ci sono problemi annosi ai quali si sommano i nuovi adempimenti richiesti alla categoria: la fatturazione elettronica, la trasmissione telematica dei corrispettivi; il DAS elettronico, l’introduzione dell’ISA in sostituzione degli studi di settore ed altro ancora.

I nuovi adempimenti richiesti costringono alla chiusura quei gestori che sono già allo stremo. Il margine lordo che un gestore ricava dalla vendita di benzina è appena il 2%; ciò significa che su un pieno di 50 Euro, al gestore va solo 1 Euro, sul quale tra l’altro altro deve pagarci le tasse.

Sciopero nazionale su strade e autostrade di tutta la Penisola

Lo sciopero nazionale indetto dalle categorie dei benzinai dal 6 al 7 novembre su strade e autostrade italiane sarà totale. La protesta coinvolgerà anche i distributori self-service presenti sulla rete stradale. Solo alcuni impianti rimarranno aperti per garantire un servizio minimo. L’elenco di questi ultimi è disponibile sul sito ufficiale della Conferenza delle regioni e delle Province Autonome.Qui è possibile consultare l’elenco completo.

La protesta, riferiscono le organizzazioni di categoria, arriverà in piazza, a Montecitorio. La battaglia comincia domani, ma a quello di domani seguiranno altri scioperi ed altre azioni di protesta.

 

 

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA