Scuola – Oggi quasi 6 milioni di studenti torneranno tra i banchi di scuola. Ieri, in una diretta Facebook, il premier Giuseppe Conte ha rivolto il suo augurio agli studenti pur riconoscendo che all’inizio non mancheranni disagi e difficoltà.
“Si torna a scuola. Rivolgo un augurio a studenti, insegnanti, personale scolastico. Sarà un momento di intensa emozione. E’ un’emozione che vivrò anche io da capo di un governo che si è impegnato per il ritorno in sicurezza ma anche da padre”.
“Ci saranno difficoltà, disagi, soprattutto all’inizio”.
“Didattica a distanza, non era affatto facile”
Il premier ha ringraziato anche i docenti per lo sforzo straordinario compiuto con la didattica a distanza durante i mesi di lockdown.
“Un saluto agli insegnanti: avete fatto uno sforzo straordinario in questi mesi di lockdown continuando a fare lezione con la didattica a distanza, non era affatto facile eppure avete svolto un grandissimo lavoro e per questo vi siamo grati. Ringrazio anche le famiglie, le mamme, i papà che hanno fatto molti sacrifici. Grazie anche ai dirigenti e tutto il personale della scuola: in questi mesi estivi non vi siete fermati un attimo, avete lavorato tantissimo per essere pronti per la riapertura. Saremo con tutti voi, saremo al vostro fianco e continueremo a esserlo nei prossimi giorni e mesi”.
Il video messaggio del premier Conte
La scuola, un posto sicuro
Intanto il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, ospite in diversi programmi TV, assicura che la scuola è un posto sicuro, che è stato fatto in modo da “garantire la sicurezza in un anno di straordinarietà. In Italia le regole sono state stringenti” ha affermato la Azzolina a Domenica Live.
_
La Redazione di Magazine Pragma rivolge a tutti gli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico un augurio affinchè l’inizio dell’anno scolastico sia l’inizio per tutti di un reale “ritorno alla vita”