Scuola, al via per quasi 6 milioni di studenti. L’augurio del premier Conte (video)


Scuola – Oggi quasi 6 milioni di studenti torneranno tra i banchi di scuola. Ieri, in una diretta Facebook, il premier Giuseppe Conte ha rivolto il suo augurio agli studenti pur riconoscendo che all’inizio non mancheranni disagi e difficoltà.

“Si torna a scuola. Rivolgo un augurio a studenti, insegnanti, personale scolastico. Sarà un momento di intensa emozione. E’ un’emozione che vivrò anche io da capo di un governo che si è impegnato per il ritorno in sicurezza ma anche da padre”.

“Ci saranno difficoltà, disagi, soprattutto all’inizio”. 

“Didattica a distanza, non era affatto facile”

Il premier ha ringraziato anche i docenti per lo sforzo straordinario compiuto con la didattica a distanza durante i mesi di lockdown.

Un saluto agli insegnanti: avete fatto uno sforzo straordinario in questi mesi di lockdown continuando a fare lezione con la didattica a distanza, non era affatto facile eppure avete svolto un grandissimo lavoro e per questo vi siamo grati. Ringrazio anche le famiglie, le mamme, i papà che hanno fatto molti sacrifici. Grazie anche ai dirigenti e tutto il personale della scuola: in questi mesi estivi non vi siete fermati un attimo, avete lavorato tantissimo per essere pronti per la riapertura. Saremo con tutti voi, saremo al vostro fianco e continueremo a esserlo nei prossimi giorni e mesi”.

Il video messaggio del premier Conte

http://

La scuola, un posto sicuro

Intanto il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, ospite in diversi programmi TV, assicura che la scuola è un posto sicuro, che è stato fatto in modo da “garantire la sicurezza in un anno di straordinarietà. In Italia le regole sono state stringenti” ha affermato la Azzolina a Domenica Live.

_

La Redazione di Magazine Pragma rivolge a tutti gli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico un augurio affinchè l’inizio dell’anno scolastico sia l’inizio per tutti di un reale “ritorno alla vita”

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA