Scuola Sì, Scuola No – Insicurezze e contraddizioni


Scuola – Il Ministro dell’Istruzione conferma la data indicata a livello nazionale. La riapertura delle scuole avverrà il 14 Settembre.

“Lavoriamo da settimane e abbiamo investito tanto per questo obiettivo, quindi il 14 si riparte” – ha spiegato Lucia Azzolina.

De Luca: “Nelle condizioni attuali non è possibile aprire le scuole.”

Non sono dello stesso parere alcuni presidenti di regione e, tra questi, Vincenzo De Luca, il governatore della Regione Campania, ha esposto chiaramente le proprie perplessità.

“Governare questa fase sarà difficile. Saremo chiamati a decisioni importanti tra una o due settimane. Nelle condizioni attuali non è possibile aprire le scuole. Non so cosa saranno in grado di fare in due settimane, ma avremo scelte complicate da fare”.

Tra l’altro, a sostegno di quanto dichiarato da De Luca, anche una lettera firmata dall’Anci regionale in cui i sindaci campani chiedono di posticipare l’inizio della scuola al 24 settembre, dopo le elezioni regionali – scelta già fatta da Sardegna, Puglia e Calabria.

Magazine Pragma

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA