Scuola Sì, Scuola No – Insicurezze e contraddizioni


Scuola – Il Ministro dell’Istruzione conferma la data indicata a livello nazionale. La riapertura delle scuole avverrà il 14 Settembre.

“Lavoriamo da settimane e abbiamo investito tanto per questo obiettivo, quindi il 14 si riparte” – ha spiegato Lucia Azzolina.

De Luca: “Nelle condizioni attuali non è possibile aprire le scuole.”

Non sono dello stesso parere alcuni presidenti di regione e, tra questi, Vincenzo De Luca, il governatore della Regione Campania, ha esposto chiaramente le proprie perplessità.

“Governare questa fase sarà difficile. Saremo chiamati a decisioni importanti tra una o due settimane. Nelle condizioni attuali non è possibile aprire le scuole. Non so cosa saranno in grado di fare in due settimane, ma avremo scelte complicate da fare”.

Tra l’altro, a sostegno di quanto dichiarato da De Luca, anche una lettera firmata dall’Anci regionale in cui i sindaci campani chiedono di posticipare l’inizio della scuola al 24 settembre, dopo le elezioni regionali – scelta già fatta da Sardegna, Puglia e Calabria.

Magazine Pragma

spot_img

LEGGI ANCHE

Meloni un grazie a tutti per l’organizzazione impeccabile dei funerali di Papa Francesco

Funerali Papa Francesco, Meloni elogia l'efficienza della Protezione Civile e delle istituzioni Al termine della cerimonia funebre a San Pietro e del corteo che ha...

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

Juve Stabia oltre a Rocchetti non ci sarà il bomber Andrea Adorante. I Due calciatori non sono stati convocati da Pagliuca. Serie BKT, Sudtirol-Juve Stabia:...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

PUBBLICITA