Sergio Agüero il Kun che ci ha fatto divertire


Sergio Agüero ha annunciato il suo ritiro. Un attaccante devastante che ha incantato negli Stadi di mezzo mondo.

Ha vinto tantissimo, dai titoli nazionali a quelli internazionali. Liga e Premier League ma anche successi con la Nazionale Argentina come i Mondiali Under e l’oro Olimpico. Fa strano, anzi farà strano parlare del Kun come un ex calciatore.

La stella Argentina ha deciso di far calare il sipario sulla sua carriera da professionista. Tante lacrime a Barcellona perchè sicuramente non è facile annunciare al mondo questa notizia. “La salute prima di tutto” in sintesi è stato questo il suo pensiero dopo i problemi di salute di qualche settimana fa. Un calciatore devastante che ha saputo far divertire i tifosi. Una grande carriera e mancherà l’acuto con il Barcellona ma che resterà una maglia di prestigio idossata dal campione Argentino. Independiente, Atl Madrid ed il Manchester City dove ha scritto le pagine più dolci della storia del club.

Manchester City 3-2 QPR (Queens Park Rangers) Premier League 2012

Un campionato bellissimo con un testa a testa micidiale con il Manchester United. I Red Devils hanno vinto la loro partita e stanno aspettando il segnale di chiusura all’Etihad Stadium. Il QPR vince per 1-2 e siamo nel recupero. Dzeko trova il 2-2 al 92′ di testa, poi Aguero al 94′ fulmina Kenny per il 3-2 finale. Una sentenza il Kun che raccoglie un pallone e resta freddo davanti al portiere. Sul piede le sorti di un campionato e l’onore e la gloria di una tifoseria in lacrime che aveva atteso e sperato di vincere il titolo per ben 44 anni. L’allenatore era Roberto Mancini, l’uomo delle grandi imprese.

Certo che non è questa la carriera ma resta molto probabilmente la fetta più romantica di quello che ha saputo offrire ai tifosi del Manchester City ed a tutti gli appassionati. Mancherà molto al mondo del calcio questo attaccante che ha saputo divertire le folle offrendo l’idea di divertirsi in campo con la sua faccia da eterno ragazzino.

Foto Wikipedia

Segui sul web

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA