Ecco il significato della matita durante la terza puntata del festival di Sanremo 2024


Durante la terza puntata del Festival di Sanremo 2024 più di un cantante sul palco aveva con sè una matita.Il motivo di questo gesto è legato al bonus giornaliero di Giovedì 8 Febbraio 2024 del FantaSanremo.

Il FantaSanremo è un gioco, una gara, in cui i protagonisti sono i cantanti che partecipano al Festival di Sanremo.

In questo gioco i cantanti attraverso dei bonus o malus fanno scalare le classifiche delle varie lege agli utenti.Il regolamento prevede che ci siano bonus uguali per tutti i cantanti, bonus ad personam (ovvero che fanno guadagnare punti solo ad un artista in particolare) e bonus giornalieri (ovvero che valgono per una sola serata.

Portare una matita sul palco dell’Ariston rientra in un bonus giornaliero.Il bonus della matita è ideato in collaborazione con il Parlamento Europeo e la Commissione Europea.

La scelta è motivata dal voler ricordare la matita copiativa che si utilizza quando si adopera il proprio diritto al voto.Questa decisione del Parlamento europeo è anche un promemoria per le prossime elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 Giugno 2024.

Il bonus giornaliero del 10 Febbraio 2024, ovvero la serata delle cover, è dover mimare con le mani il simbolo della Comunità Rara Globale.Questo bonus giornaliero è in collaborazione con UNIAMO.

spot_img

LEGGI ANCHE

Angri calcio tante novità in materia di calciomercato

Angri calcio- Mercato in fermento in casa grigiorossa. Nelle ultime ore è stato concluso l’accordo con i calciatori Luca Cassese, Diarra Aboubacar, Giuseppe Pappalardo...

Il Circolo Velico si unisce alla battaglia per lo scudetto dello Stabia del 1945

Si è discusso molto su questa tematica ed anche il Circolo Velico si unisce al coro di chi vorrebbe il riconoscimento per lo Stabia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA