Silvio Berlusconi il Milan, la politica ed il Monza


Un grave lutto ha colpito l’Italia con la scomparsa di Silvio Berlusconi una figura importante della nostra storia recente.Leader politico, imprenditore di successo e dirigente sportivo.

Uomo della televisione e personaggio di spicco.A Livello calcistico la storia recente recita Monza con le vittorie in Brianza ma il suo libro dei ricordi si apre con il Milan. Sacchi, Capello e Ancelotti per un Diavolo capace di vincere in Italia, in Europa e nel Mondo.

Uno dei dirigenti sportivi che può contare innumerevoli vittorie con il suo ex club.Scudetti e trionfi ma anche tanti campioni passati sotto la sua gestione.

Come uomo politico il suo nome è stato legato a “Forza Italia” e leader del centro-destra unito con le elezioni vinte nel 1994 con il partito praticamente neonato.La sua carriera politica è stata ricca di successo dove spesso ha avuto l’onere di formare il governo come Presidente del Consiglio.

La sua carriera politica in breve:

Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana

Durata mandato 11 maggio 1994 –
17 gennaio 1995

Durata mandato 11 giugno 2001 –
17 maggio 2006

8 maggio 2008 –
16 novembre 2011

Presidente del Consiglio europeo
Durata mandato 1º luglio 2003 –
31 dicembre 2003

Inoltre è stato sia onorevole che senatore della Repubblica

Il Cavaliere che ha fatto vincere il Diavolo:

Il 20 febbraio 1986 Berlusconi divenne proprietario del Milan, club calcistico di cui è stato presidente dal 24 marzo 1986 al 13 aprile 2017.Durante il periodo in cui Berlusconi deteneva la maggioranza azionaria, il Milan ha vinto 8 campionati italiani, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 5 Supercoppe UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA, per un totale di 29 trofei ufficiali in 31 anni.

Monza e la storia recente:

Giocare in Serie A è il sogno di ogni squadra medio piccola.

Il Monza nel corso della sua storia era riuscito a giocare in Serie B.In Brianza si ricompone la coppia con Adriano Galliani suo storico dirigente sportivo ed il Monza dalla Serie C riesce ad arrivare in Serie A riuscendo al suo primo anno nel massimo campionato a disputare un torneo di vertice ma anche a divertirsi con tante vittorie di prestigio come quelle contro la Juventus e poi Inter a San Siro e Napoli.

Foto Wikipedia

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA