Siracusa, bilaterale importante per trovare un’intesa GALLERY


Le dichiarazioni del Presidente

“Dobbiamo trovare un’intesa sulla proposta per regole condivise sul bilancio Ue.Sì a regole di bilancio rigorose, ma il rigore non sia ottuso e cieco, ma abbia come obiettivo la crescita, tenendo conto di fenomeni come il rallentamento dell’economia cinese e le conseguenze della guerra in Ucraina.

Il bilancio europeo deve essere ambizioso per affrontare le sfide fondamentali come la transizione ecologica e digitale”

Così il Presidente, Sergio Mattarella, durante l’incontro bilaterale a Siracusa.Immigrazione, Africa, bilancio Ue e rapporti bilaterali costanti, questi sono stati i temi al centro del colloquio tra i due Presidenti.

Nel corso dell’incontro al Castello Maniace, si sono confrontati anche su transizione ecologica e dell’esigenza di arrivare ad una posizione comune sul bilancio europeo in vista della riforma del Patto di stabilità.

Mattarella e Steinmeier durante l’incontro al Castello Maniace di Siracusa

“Siamo qui per riaffermare le eccellenti relazioni bilaterali tra Italia e Germania”.

“Signor presidente, caro Frank-Walter, è un grande piacere incontrarti ed è un grande onore averti ancora una volta in Italia.Per me è particolarmente un piacere averti qui in Sicilia.

Siamo qui per riaffermare, attraverso il premio alle municipalità, il rapporto intenso che lega i nostri due popoli e scambiare qualche idea sul momento attuale e sulle nostre straordinariamente eccellenti relazioni bilaterali.Benvenuto”.

Poi la cerimonia al Teatro Comunale di Siracusa per la consegna de “Il Premio dei Presidenti” e la visita della Cattedrale di Siracusa.

 

 

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA