L’Uragano Apollo ha devastato la costa orientale siciliana, lasciando morte e devastazione. Dopo Catania la zona colpita fortemente da raffiche di vento e acquazzoni interminabili è stata Siracusa e alcuni residenti della zona Fonte Ciane ci scrivono perché completamente isolati. Dalla Fonte Ciane di Siracusa sgorgano le acque dalle quali prende corpo il fiume Ciane e con il passaggio dell’uragano la zona circostante è diventata un fiume in piena con torrenti che bloccavano ogni via di accesso.
Oggi i residenti fanno la conta dei danni e lanciano un grido di aiuto per l’impossibilità di raggiungere la città. Dalle foto pervenute in redazione la strada principale è chiusa perchè completamente allagata, mentre nelle vie secondarie l’asfalto è completamente saltato lasciando intere voragini che potrebbero danneggiare le auto.
Alcuni residenti dichiarano di aver tentato di contattare la protezione civile ricevendo una risposta negativa perché impegnata altrove e che sarebbero arrivati in un secondo momento. I più coraggiosi hanno tentato ugualmente di percorrere quel che rimane della strada, danneggiando irrimediabilmente l’auto.
Di seguito le foto pervenute in redazione: