SOS Stabia è una nota pagina social molto attiva sul territorio di Castellammare di Stabia. Il 30 novembre ha aiutato una persona bloccata dall’esondazione del fiume Sarno
SOS Stabia, social sul web e dal vivo
Tony Mauriello, un ragazzo molto attivo su Castellammare di Stabia, tra i motori della nota pagina social SOS Stabia – Ricomincio da tre (https://www.facebook.com/sosstabia/), questa mattina si è reso protagonista di un bellissimo gesto.
Il messaggio d’aiuto
Nella messaggeria della pagina è arrivata una richiesta d’aiuto e Tony senza pensarci su due volte ha messo in moto una macchina di soccorsi, coinvolgendo Protezione Civile e Vigii del Fuoco (a cui vanno i ringraziamenti di tutti), per aiutare Angelo, una persona che a causa di problemi oncologici, ha bisogno di prendere delle pillole ogni mese.
Stamane a causa dell’acqua altissima (vedi video), era bloccato in casa e ha chiesto aiuto alla pagina Sos Stabia. Nel video sotto, potrete vedere quello che dalla richiesta è scaturito.
Le problematiche del fiume Sarno
Il fiume Sarno, uno dei fiumi più inquinati al mondo, esonda regolarmente appena la pioggia aumenta lungo il proprio alveo. Le esondazioni creano danni alle colture, alle popolazioni lungo il fiume stesso, alla mobilità, alle città in cui il fiume passa e ovviamente crea grossi problemi di logistica, bloccando le persone in casa e spaccando in due interi territori.
La problematica è più che mai viva, ma purtroppo sono decenni che non arrivano risposte e solo promesse di progetti mai iniziati o mai realizzati.