Il ministro Speranza: “Siamo dentro una sfida enorme”


Gli ultimi dati sui contagi sono più che preoccupanti. In Campania è record; in diverse regioni si contano contagi a tre cifre. 

“La situazione è seria, occorre alzare la soglia di attenzione” 

Il ministro della salute, Roberto Speranza, nel giorno in cui è stato approvato il nuovo decreto del Consiglio dei Ministri  ha detto:”La situazione è seria, occorre alzare la soglia di attenzione” “

I numeri che arrivano anche in queste ore ci dicono che siamo dentro una sfida enorme e che dobbiamo ragionare insieme su come affrontarla e vincerla…Abbiamo prorogato lo stato di emergenza fino al 31 gennaio. Con le scelte di oggi segniamo un cambio: non più ordinanze per allargare, ma ordinanze che cominciano a dire “attenzione perché la situazione è seria e delicata…Sarebbe un’illusione pensare che nel contesto internazionale noi siamo fuori pericolo. I dati dicono che il contagio cresce ed è necessario alzare la soglia di attenzione”.

Leggi anche: Mascherine obbligatorie all’aperto e al chiuso. Le nuove regole

(foto pubblica dai social)

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA