Durante il raduno regionale degli Inter Club della Regione Campania, abbiamo raggiunto in esclusiva il Presidente dell’Inter Club di Castellammare di Stabia, Francesco Napolitano.
Franco, le tue emozioni per questo evento? Nicola Berti ovviamente protagonista di questo pomeriggio.
Per prima cosa ringrazio te per questa intervista e saluto tutti i lettori di Magazine Pragma.
L’Inter Club della città di Castellammare di Stabia, può vantare una lunga carriera alle spalle, perchè siamo nati nel lontano 1985 ed ovviamente abbiamo vissuto tanti momenti belli con la nostra Inter e purtroppo anche alcuni brutti.Oggi è una giornata particolare. Ogni anno ci riuniamo a fine campionato per discutere in materia di club. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di avere come ospite il grande campione Nicola Berti, uno dei più pazzi calciatori della nostra storia. Berti è il protagonista di questa giornata ed ho ammirato molto il lato umano di questo campione. Ha concesso foto ed autografi praticamente a tutti.
Nicola Berti grande mattatore di giornata?
Assolutamente si: un adulto con il cuore di un bambino. Ci ha fatto divertire e spero che si sia divertito anche lui. Inoltre posso dire che ha onorato due nostri amici e soci del club che per un problema serio oggi non potevano essere presenti all’evento. Nicola li ha telefonati personalmente: un gesto di grande umanità.
Per il futuro?
Oggi abbiamo avuto un momento di riflessione ed abbiamo tirato le somme. Ovviamente siamo in attesa di capire il futuro e ci auguriamo il meglio per la nostra Inter.
Ritornando a Nicola Berti: hai parlato dell’aspetto umano. Io vorrei parlare di un aspetto più tecnico. Domanda secca: più bello il goal a Monaco di Baviera in Coppa Uefa oppure quello al volo nel derby?
Quello in Germania resta un capolavoro: una fuga di ottanta metri palla al piede, ma onestamente preferisco quello nel derby. Vincere un derby è sempre speciale ed è una partita che aspettiamo per tutta la stagione.