Una squadra di calcio dedicata a Marco Pantani


Il ricordo del grande Pirata e’ sempre vivo nel cuore degli sportivi :

Succede in Sicilia, precisamente ad Enna, dove una squadra dilettante di terza categoria si chiamera’ proprio Marco Pantani. Il Pirata scomparso troppo presto, che ci ha fatto emozionare con i suoi arrivi in salita. Un bellissimo gesto di questa nuova societa’ che sicuramente si prendera’ le simpatie di moltissimi sportivi Italiani.

« Un giorno, al Tour, gli avevo chiesto: «Perché vai così forte in salita?». E lui ci aveva pensato un attimo e aveva risposto, questo non riesco a dimenticarlo: «Per abbreviare la mia agonia».

A Pantani sono stati riservati molti onori, come un film sulla sua vita e tante canzoni, sicuramente il Pirata avra’ apprezzato questo ennesimo gesto di devozione nei suoi confronti, del resto, Pantani era uno sportivo vero, amante anche del calcio e tifoso del Milan.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA